CHEN BING (BIO)

Il Maestro Chen Bing, noto anche come il "Grande Drago" è uno dei rappresentanti della 20.a generazione della famiglia Chen. È un diretto discendente del creatore di Taijiquan, Chen Wangting.

E' nato nel marzo 1971 a Chenjiagou, il villaggio Chen, luogo di nascita del Taijiquan, nella provincia di Henan in Cina.

Chen Bing è l'unico figlio di Chen Yonghe, il fratello maggiore del M° Chen Xiaowang e del M° Chen Xiaoxing; ha iniziato a studiare all'età di 6 anni il Taijiquan stile Chen con il suo famoso zio, il M° Chen Xiaowang.

 

Laureato all'Università dello Sport di Shanghai ed ex vice sindaco di Chenjiagou, il villaggio Chen, il maestro Chen Bing è il fondatore e presidente della Chen Bing Taiji Academy, che ospita il suo quartier generale a Chenjiagou, provincia di Henan, Cina.

Dirige la sua accademia a Chenjiagou, dove tuttora insegna e risiede. Seguendo le orme di suo zio Chen Xiaowang, Chen Bing tiene seminari in Europa, Nord e Sud America e Asia. Lo fa per promuovere e diffondere la vera essenza del gioiello della corona della sua illustre famiglia: il Taijiquan della famiglia Chen.

Chen Bing è il leader della ventesima generazione dei "sette dragoni" della famiglia Chen che comprende anche: Chen Jun, Chen Yingjun, Chen Ziqiang, Chen Zijun, Chen Pengfei e Chen Shiwu.

Attualmente ci sono ancora i Maestri della 19.a generazione chiamati i "4 Diamonds": M°Chen Xiaowang, Wang Xian, Zhu Tiancai e Chen Zhenglei.