CHEN BING (BIO)

Il Maestro Chen Bing, noto anche come il "Grande Drago, è un rappresentante di 20a generazione della famiglia Chen e leader della linea di 12a generazione del Taijiquan della famiglia Chen (Tai Chi Chuan). È un diretto discendente del creatore di Taijiquan Chen Wangting. Inoltre, il Maestro Chen Bing è il primo "Re Celeste" di "Chen Village 8 Heavenly Kings" nominato dal Comitato Chen Village nel 2006.

Nato nel marzo 1971 a Chenjiagou Chen (Chen Village), il rinomato luogo di nascita del Taijiquan nella provincia di Henan, in Cina. Chen Bing è l'unico figlio di Chen Yonghe, il fratello maggiore del Gran Maestro Chen Xiaowang e il Gran Maestro Chen Xiaoxing. Il Maestro Chen Bing ha imparato Chen Taijiquan dal suo famoso zio, Chen Xiaowang, all'età di 6 anni.

Il Maestro Chen Bing è il primogenito e il primo drago di una ventesima generazione dei "sette dragoni" della famiglia Chen, che comprende anche Chen Jun, Chen Yingjun, Chen Ziqiang, Chen Zijun,

Chen Pengfei e Chen Shiwu.

Un campione internazionale decorato, Chen Bing ha ottenuto il titolo di "Taiji Onnipotente" per i suoi numerosi premi, ed è considerato un "Patrimonio culturale intangibile cinese del Taijiquan". Laureato alla Shanghai University of Sports e ex vice-sindaco di Chen Village, il Maestro Chen Bing è il fondatore / presidente della Chen Bing Taiji Academy, che ha sede a Chenjiagou, nella provincia di Henan, in Cina.

 

Il Maestro Chen Bing dirige la sua accademia principale a Chenjiagou, dove tuttora insegna e risiede. Seguendo le orme di suo zio e maestro principale, il Gran Maestro Chen Xiaowang, il Maestro Chen Bing ha guidato instancabilmente seminari in Europa, Nord America e Asia. Lo fa per promuovere e diffondere la vera essenza del gioiello della sua illustre famiglia, Chen Family Taijiquan.

Non solo è noto per il suo potere feroce e per la sua abilità inimitabile,

ma anche l'umiltà, il calore, l'approccio lucido e la natura pacata del Maestro Chen lo rendono uno dei più rispettati, accessibili, progressisti e formidabili ambasciatori della famiglia Chen.

Ricercato dagli appassionati di Taiji provenienti da tutto il mondo,

Chen Bing è uno dei veri e grandi maestri dei tempi moderni.

Il Maestro Chen Bing è il primo re di "Chen Village 8 Heavenly Kings" che sono i leader della nuova generazione di Chen Family Taijiquan dopo il Chen Village 4 Diamonds che sono Gran Maestro Chen Xiaowang, Wang Xian, Zhu Tiancai e Chen Zhenglei.