· 

Gara di TaiJiQuan-Febbraio 2024

Benedicte, Marco R., Marco N., Gianmario (Clic sulla foto per ingrandire)
Benedicte, Marco R., Marco N., Gianmario (Clic sulla foto per ingrandire)

Domenica 18 Febbraio 2024, presso il PalaMirafiori di Via Plava 66, abbiamo partecipato al "Kung Fu-Taijiquan Contenders" , evento cittadino per il Kung Fu ed il Taijiquan, organizzato tutti gli anni da A.s.d. Ligorio Academy e A.s.d. Il Tempio del Tai Chi. Abbiamo avuto così l'opportunità di incontrare e conoscere praticanti di taijiquan di altre scuole e stili, occasione di confronto reciproco e crescita per tutti. L'evento ha previsto diverse tipologie di gara del Taijiquan: le gare di forma sia a corpo libero che con armi, e le gare di lotta, dette "Spinta con le mani (Tuishou)" a piedi fissi.

Giornata bella e stimolante, tanti praticanti, tanto pubblico, molto interessante assistere alle peculiari interpretazioni del TaiJi da parte delle scuole presenti. Stili diversi, ma anche diverse interpretazioni dello stile Chen.

Ognuno di noi partecipanti ha ricevuto un riconoscimento, e questo ci conforta e ci conferma che il nostro percorso di studio è una buona via da continuare a percorrere e che l'impegno e la passione nella pratica di tutti i Soci sono sinceri e contribuiscono alla nostra crescita fisica, intellettuale, morale, al nostro benessere individuale e della nostra Associazione.

 

Qualche dettaglio sulle gare:

Marco R.(Massaua) ha partecipato alla gara di forma nella categoria principianti ottenendo il terzo posto eseguendo le prime due sezioni della Lao Jia Yi Lu.

Gianmario R.(Greenbox-Massaua) ha partecipato alla gara di forma nella categoria intermedi ottenendo il primo posto eseguendo la prima e l'ultima sezione della Lao Jia Yi Lu.

Benedicte F.(GreenBox) ha partecipato alla gara di forma nella categoria esperti ottenendo il primo posto eseguendo la forma 42, forma di taiji moderna sviluppata in Cina per le competizioni di Wu Shu. La forma 42 è basata principalmente sullo stile Yang, con alcuni elementi tratti dallo stile Chen e dallo stile Sun. Benedicte ha eseguito la forma con eleganza e padronanza della sequenza ricevendo i vivi complimenti da tutti i praticanti di taiji delle altre scuole!

Marco N.(Porta Susa-Massaua) ha partecipato alla gara di forma con arma corta nella categoria esperti ottenendo il terzo posto eseguendo la forma di spada dello stile Chen, dopodiché ha partecipato alla gara di forma con arma lunga nella categoria esperti ottenendo il primo posto eseguendo la forma di lancia dello stile Chen.

Infine Gianmario R. e Marco N. hanno partecipato alla gara di spinta con le mani a piedi fissi subendo entrambi l'eliminazione al primo turno.

Dopo le gare ogni scuola ha presentato delle performance trasmesse in diretta streaming, per la nostra scuola Marco N. ha presentato una sequenza iniziata con i primi movimenti della Lao Jia Er Lu e continuata con la forma della sciabola dello stile Chen.

 

Ringraziamenti

Oltre ai partecipanti alle gare, ringraziamo i parenti e gli amici che con la loro presenza ci hanno sostenuti! 

Grazie Gianmario R. e Marco R. per le foto e le riprese video! Grazie alle/ai nostre/i compagne/i di pratica in TaiJi-TO Daniela S.(Massaua), Lucia L.(SpazioMandorla-GreenBox) e Salvatore N.(GreenBox) per la vostra presenza e sostegno!

Grazie a quei compagni di pratica che pur non potendo essere presenti ci hanno sostenuti con un augurio a voce, con una email, con un messaggio...basta poco ma è tanto!

Marco N.  

Foto

Video

Cliccate sull'immagine per aprire la cartella con i video
Cliccate sull'immagine per aprire la cartella con i video

Che ne pensate? Lasciate un commento qui sotto!

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Alberta (mercoledì, 21 febbraio 2024 13:00)

    Bravissimi e complimenti per l'impegno e i risultati!

  • #2

    Alberta C. (mercoledì, 21 febbraio 2024 13:00)

    Ottimi risultati! Bravi!

  • #3

    Lucia (mercoledì, 21 febbraio 2024 18:42)

    Bravissimiiiiiiiiiiiii !!! Mi avete Emozionata!!!!!

  • #4

    Bruna O. (giovedì, 22 febbraio 2024 10:43)

    Complimenti !!! �molto bravi , mi avete emozionata!!