La nostra partecipazione a "San Salvario ha un cuore verde"
TaiJi-TO ha partecipato, sabato 9 giugno 2012, alla iniziativa "San Salvario ha un cuore verde", organizzata dall'associazione "Donne per la difesa della società civile", a Torino. Per l'occasione il viale centrale di Corso Marconi è stato chiuso al traffico per ospitare da una parte i vivaisti con le loro esposizioni e dall'altra numerose e variegate associazioni del quartiere, tra cui la nostra. L'intento della manifestazione era di dimostrare come potrebbe essere Corso Marconi chiuso al traffico nella sua parte centrale e trasformato in isola pedonale, a partire da via Nizza fino al Castello del Valentino; direi che la giornata lo ha dimostrato in pieno, vedere il corso pieno di gente che passeggiava e interagiva con le diverse esposizioni e proposte sociali, culturali, sportive, fa intuire che l'idea delle "Donne" è valida e sostenibile.
Quanto a noi, eccoci con il nostro Tai Ji Quan "da strada", dove la strada è il luogo di tutti e di condivisione; il nostro TJQ vuole essere appunto *pubblico* e *condiviso*. Fateci sapere cosa ne pensate, questo è un articolo di un blog, e si può, anzi si DEVE :-) lasciare un commento!
Marco, A.s.d. TaiJi-TO
Scrivi commento
Cristina (martedì, 19 giugno 2012 06:57)
Bellissima iniziativa! Il coinvolgimento e' una delle chiavi del successo e la condivisione apporta un valore aggiunto. Grazie :))
taiji-to (martedì, 19 giugno 2012 13:46)
Grazie Cristina! Ne ho approfittato per visitare il vostro sito, complimenti per le vostre iniziative!
Marco