· 

Sicilia-Stage ITKA 10-14 Giugno 2010

Dal 10 al 14 Giugno Massimo, Alessandro, Federico e io (Marco) abbiamo frequentato uno stage di aggiornamento tecnico presso la nuova sede della scuola ITKA, a Mascalucia, a pochi chilometri da Catania e dall'Etna. E' stata una buona occasione di crescita nella nostra disciplina, oltre che una rafforzata consapevolezza di quanto ricco, consistente e profondo sia il programma di studio, e quindi di quanta strada ci sia da percorrere e della qualità dell'impegno necessario per raggiungere le varie tappe.

La struttura è veramente degna di nota, suddivisa in zona residenziale organizzata con camerette, il salotto, la cucina interna ed esterna, il porticato per la zona pranzo, e le zone di studio consistenti nella spaziosa e raffinata palestra interrata e nel grande cortile con il solenne ed ispirante simbolo del Tao.

Ed i presenti compagni di stage giunti numerosi da tutta italia e non solo, anche da Malta, hanno contribuito alla creazione di un clima sociale veramente gradevole e speciale.

L'organizzazione delle giornate di lavoro prevedeva la colazione alle 8 (con granita siciliana e brioche!), istruzione in palestra dalle 9 alle 12, pranzo, pomeriggio di ripasso individuale con "compiti" assegnati, istruzione serale dalle 19 alle 22 in cortile, cena, e infine il meritato riposo!

Allego alcune foto, alla prossima! Marco

Scrivi commento

Commenti: 0