· 

Gara di TaiJiQuan-Dicembre 2022

Domenica 4 Dicembre 2022, presso il PalaMirafiori di Via Plava 66, abbiamo partecipato all' "International Kung Fu-Taijiquan Contenders" , evento cittadino per il Kung Fu ed il Taijiquan, organizzato tutti gli anni da A.s.d. Torino Top Team, A.s.d. Ligorio Academy e A.s.d. Il Tempio del Tai Chi. Abbiamo avuto così l'opportunità di incontrare e conoscere praticanti di taijiquan di altre scuole e stili, occasione di confronto reciproco e crescita per tutti. L'evento ha previsto diverse tipologie di gara del Taijiquan: le gare di forma sia a corpo libero che con armi, e le gare di lotta, dette "Spinta con le mani (Tuishou)" a piedi fissi.

Penso che il vero significato di questo evento sia ben descritto dalla sintesi fornita dagli organizzatori: "Una giornata all’insegna delle Arti marziali tradizionali Cinesi, con il fine di un incontro costruttivo tra varie scuole e stili che si occupano della diffusione delle stesse. Un momento per conoscersi e condividere le proprie passioni, senza limiti di stile o appartenenza."

Marco N.  

Grazie ai partecipanti!

Eccoli! Un sentito ringraziamento a tutte/i Voi che avete partecipato a questa bella giornata, sul terreno di gara e soprattutto dalle tribune da dove ci avete sostenuto e incoraggiato!

Foto di gruppo Soci partecipanti
Foto di gruppo Soci partecipanti

Foto ad alta qualità

Il primo gruppo di foto scattate dal fotografo amico di Matteo B., che ringraziamo entrambi. Cliccate sulle foto per vederle ingrandite e in sequenza. Altre foto e video più sotto...

Foto dalle tribune

Una selezione delle numerose foto che hanno scattato i nostri Soci dagli spalti. A seguire i video delle gare di forma e di spinta con le mani...

Video

Cliccando sui pulsanti qui sotto aprirete le raccolte dei relativi video.

Commenti: 0